I prestiti online sono una delle frontiere più recenti della Digital Revolution. Non tutti sanno, invece, che le origini dell’informatica sono da ricondurre all’Ottocento, anche se la nascita di questo campo così rivoluzionario è da ricondurre ufficialmente al 1936. È stato infatti allora che è stato introdotto il modello teorico di calcolo della macchina di Turing, un’innovazione che ha aperto frontiere importanti capaci di cambiare completamente nel giro di poco tempo consuetudini radicate da secoli.
In tal senso, gli esempi sono diversi a partire da uno dei campi storici del capitalismo, ovvero quello dell’editoria. Gli altri settori non sono stati a guardare e piano piano, ma non troppo in fondo, la digitalizzazione si è estesa a tutti i campi. Poteva forse la finanza rimanerne immune? Naturalmente no, come dimostrano le soluzioni relative ai prestiti online, uno dei campi più importanti per quanto riguarda le transazioni messe a disposizione dagli enti creditizi.
I prestiti online si caratterizzano per essere una soluzione che permette di avere una somma di liquidità aggiuntiva da investire nel modo che la persona preferisce, secondo molteplici finalità. Con l’inizio della pandemia prima e della Guerra in Ucraina poi, le condizioni dell’economia sono diventate maggiormente instabili.
I prestiti personali online rappresentano una delle forme di credito più richieste attualmente. Una delle proposte più interessanti è quella dei prestiti online di Findomestic, i quali risultano particolarmente degni di nota in virtù dell’alta flessibilità che assicurano. Un fattore non da poco nell’epoca attuale, in cui i cambiamenti possono essere improvvisi: avere al fianco una realtà solida e affidabile, capace di offrire condizioni trasparenti e adattabili con semplicità, rappresenta un valore aggiunto da non sottovalutare.
Prestiti personali online: cosa si intende?
Come abbiamo accennato, un prestito online è una formula che permette di ottenere una somma prefissata a fronte di condizioni ben definite all’interno del piano di ammortamento, da rimborsare attraverso rate costanti. Il contratto è realizzato direttamente tra l’Istituto di credito e il richiedente, senza alcuna ulteriore intermediazione.
Un prestito personale online può essere richiesto per differenti finalità; tra quelle più comuni troviamo la possibilità di avere una liquidità aggiuntiva da investire nelle seguenti situazioni:
- Spese legate all’acquisto di un’automobile o di un altro veicolo.
- Spese inerenti alla casa o alla sua ristrutturazione.
- Spese per la famiglia o la persona.
- Finanziamenti che hanno come pertinenza tematiche ecologiche (cappotto termico, impianto di energia rinnovabile, auto ibrida nuova, ecc. ecc.).
Il prestito personale online può anche non avere un vero e proprio fine in sé, quanto rivelarsi utile al fatto di disporre di una liquidità aggiuntiva da attivare al bisogno. L’ideale è, tuttavia, pensarlo come un finanziamento da utilizzare per un nuovo progetto: solo così riesce a dare i massimi risultati. Rappresenta, in questo caso, una formula di consolidamento e tutela finanziaria, qualcosa che oggi può davvero fare comodo a fronte delle incertezze legate, ad esempio, agli aumenti delle bollette energetiche.
Le soluzioni Findomestic per i prestiti personali online
I prestiti online di Findomestic rappresentano una valida soluzione in tutte le situazioni che abbiamo sopra citato, rivelandosi adattabili a 360° rispetto alle esigenze della persona. Permettono di ottenere una cifra massima di 60.000 euro, da impiegare nel conseguimento di qualsiasi tipologia di spesa, indipendentemente dal fatto che si tratti di beni o servizi.
Uno degli elementi più interessanti riscontrabile nelle soluzioni proposte da Findomestic è che è possibile, qualora lo si desiderasse, saltare una rata durante l’anno. Inoltre, se dopo aver pagato regolarmente sei rate dalla sottoscrizione del contratto si rivelasse necessario cambiare le condizioni rateali, è possibile farlo. Come si può vedere, quindi, le condizioni sono effettivamente modulabili in base ai propri bisogni e alla loro evoluzione nel corso del tempo.
Con Findomestic risultano assenti le spese accessorie, una voce importante nella definizione degli importi finali. Queste solitamente comprendono le spese di istruttoria della pratica, quelle di incasso e gestione, nonché i compensi da sostenere per il saldo del bollo e le eventuali spese sostitutive.
Come attivare un prestito online con Findomestic
Ottenere un prestito online con Findomestic è molto semplice. Non c’è infatti alcuna necessità di recarsi presso una filiale. Lo si può fare direttamente dal proprio computer, tablet e persino smartphone, in totale autonomia. Il finanziamento risulta facile da calcolare, grazie alla presenza di un simulatore digitale: basta inserire l’importo totale della somma che si desidera richiedere e la finalità, scegliendo tra le molteplici indicate.
Le condizioni sono esplicitate in maniera chiara; in caso di dubbi, si può sempre richiedere assistenza telefonica o tramite e-mail. Anche per firmare il contratto non è necessario recarsi in filiale, dal momento che si tratta di una procedura realizzabile da remoto tramite la firma digitale.
Con la Digital Revolution, anche la finanza ha fatto passi da gigante, complici i molteplici sviluppi realizzati. Le proposte di Findomestic in un campo delicato e importante come quello dei prestiti online lo confermano, testimoniando come oggi disporre di un prestito personale sia ben più semplice e agevole che in passato.